Importante intervento del nostro Arcivescovo sulla rubrica “Con gli occhi di Paolo”, trasmessa domenica 25 aprile 2021 da noiTv:



Di fronte a tanti casi di Covid19 avvenuti nel nostro territorio so che c’è stato un vero movimento di solidarietà e di vicinanza, con messaggi telefonate ecc., verso le persone colpite: ciò che auspicavo nel comunicato precedente si è attuato. E di questo sono contento e vi ringrazio.

Non lasciatevi scoraggiare nel fare il bene e continuate su questa strada! Vi invito a vivere l’esortazione che San Paolo rivolge ai Romani:

“La carità non abbia finzioni: fuggite il male con orrore, attaccatevi al bene; amatevi gli uni gli altri con affetto fraterno, gareggiate nello stimarvi a vicenda. Non siate pigri nello zelo; siate invece ferventi nello spirito, servite il Signore. Siate lieti nella speranza, forti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera, solleciti per le necessità dei fratelli, premurosi nell’ospitalità.
Benedite coloro che vi perseguitano, benedite e non maledite. Rallegratevi con quelli che sono nella gioia, piangete con quelli che sono nel pianto” (Rm 12,9-15).

Così facendo la nostra Comunità ne uscirà sicuramente trasformata. A tutti indistintamente garantisco la mia preghiera e benedizione del Signore.

Un caloroso saluto ed un abbraccio fraterno.

don Alessandro.

Rispondi

Scopri di più da Comunità Alta Garfagnana

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere