Carissimi,
il triduo per la festa della Madonna dei Cavatori a Gorfigliano continua come programmato, ed in particolare per un disegno della Divina Provvidenza, il Vescovo Emerito della Diocesi Suburbicaria di Palestrina, Mons. Domenico Sigalini, ci aiuterà in questa preparazione e sarà presente anche alla Santa Messa di Domenica 1 Agosto delle ore 11.

Nel frattempo ho modo di condividere con voi due album fotografici relativi alle prime due giornate, in particolare alla celebrazione della Santa Messa delle 6,30.

Domattina, Sabato 31 Luglio, alle ore 7,30 sia io che Mons. Sigalini saremo disponibili per le Confessioni mentre verrà recitato il Santo Rosario nei misteri della gioia, poi alle ore 8 sarà celebrata la Santa Messa per il terzo e ultimo giorno del triduo

La sera alle 21 nella recita del Santo Rosario mediteremo i misteri della gloria guidati dalla riflessione di Mons. Sigalini, che è stato il predecessore del nostro Vescovo Mons. Giulietti al servizio della Pastorale Giovanile Nazionale.

Domenica 1 Agosto saranno celebrate tre Sante Messe: alle ore 8,30 nella Chiesa Parrocchiale, alle ore 11 in località Segheria presieduta da Mons. Sigalini e con la presenza delle autorità, infine alle ore 17,30 la Santa Messa conclusiva sarà presieduta dal nostro Arcivescovo Mons. Paolo Giulietti.

Da questo nostro sito della Comunità sarà poi possibile rivedere alcune liturgie di domenica.

Raccomando a tutti di rispettare le norme del distanziamento e le altre prescrizioni per il contrasto al Covid19.

Vi invito tutti ad unirvi alla nostra preghiera.

30 Luglio 2021
Don Alessandro

P.S. Potete rileggere parte delle omelie di questi giorni anche sul sito di Mons. Sigalini http://domenico.sigalini.eu dove potete trovare anche il suo servizio di riflessione quotidiana sul Vangelo del giorno

Rispondi

Scopri di più da Comunità Alta Garfagnana

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere