Pioggia di nuove nomine di parroci nella giornata di oggi (30 giugno) da parte del vescovo monsignor Paolo Giulietti. Le stesse sono state annunciate nelle messe del mattino. Ecco i cambiamenti

COMUNITà PARROCCHIALE ALTA GARFAGNANA

Diacono Luigi Luciani viene trasferito nella comunità Garfagnana Est

COMUNITà PARROCCHIALE GARFAGNANA OVEST

Il reverendo don Jean Damascene Muziraneza, della diocesi di Byumba (Rwanda) sarà il nuovo amministratore parrocchiale delle parrocchie di Camporgiano, Capricchia, Careggine, Casciana, Cascianella, Filicaia, Poggio, Puglianella, Roccalberti, Roggio, Sillicano, Vagli Sopra, Vagli Sotto e Vitoio-Casatico, in sostituzione del reverendo don Jean Berchmans Turikubwigenge, sarà il nuovo parroco delle parrocchie di Collodi e di Veneri e moderatore della comunità parrocchiale “illa Basilica-Collodi.

COMUNITà PARROCCHIALE GARFAGNANA EST

Il reverendo don Riccardo Micheli, sarà il nuovo parroco moderatore della comunità parrocchiale Garfagnana Est. I reverendi don Giovanni Grassi e don Giovanni Marovelli rimarranno parroci solidali; il reverendo don Fulvio Calloni assumerà l’incarico di rettore del Santuario di San Pellegrino in Alpe e dell’eremo di Capraia; i reverendi don Giuliano Salotti e monsignor Giuseppe Dini, date le loro condizioni di salute, si collocheranno in quiescenza. I suddetti presbiteri si avvarranno della collaborazione dei diaconi permanenti Francesco Linari, Luigi Luciani (che lascia l’incarico in Alta Garfagnana) e Francesco Pieretti. Il reverendo don Damiano Bacciri sarà il nuovo parroco e cappellano dell’ospedale San Luca di Lucca, secondo quanto stabilito dalla la convenzione tra Asl e arcidiocesi. ; il reverendo don Giancarlo Biagioni lascerà la cura della parrocchia di Pontecosi.

Rispondi

Scopri di più da Comunità Alta Garfagnana

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere