Presentazione Marco Piagentini

Home Forum Presentiamoci Presentazione Marco Piagentini

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Marco
    Amministratore del forum

Visto che Don Alessandro mi ha tirato in ballo esplicitamente, colgo l’occasione per presentarmi, sperando che molti di voi inizino a fare altrettanto.

Mi chiamo Marco Piagentini, e a dispetto del cognome, ben diffuso in Garfagnana e specialmente in zona Castiglione, sono nato a terni il 31 Maggio 1970; mio Padre però è nato a Barga nel settembre del 1940 e ha passato i primi anni della sua vita a Filecchio, sopra Fornaci di Barga; mio nonno poi dovrebbe essere nato in località Ca’ di Chicca, a un paio di chilometri in linea d’aria da San Pellegrino in Alpe.

Due anni fa l’ultima cosa che mi aspettavo è quella di stabilirmi in queste zone, invece la provvidenza mi ci ha “iniziato a condurre” a Ottobre 2018, e attraverso vie singolari, quest’anno era previsto che io passassi l’intera quaresima presso l’eremo di Minucciano, e che poi mi stabilissi proprio a San Pellegrino, per motivi che poi dettaglierò, ma in estrema sintesi con il consenso del Vescovo.

Mi occupo di informatica dal 1981, di telematica almeno dal 1988, e tuttora queste attività sono parte del mio lavoro, svolto principalmente per due grandi aziende in Italia.

Dopo aver passato la prima settimana a Gramolazzo, in cerca di una sistemazione temporanea per esigenze personali e di lavoro che non mi permettevano di integrarmi da subito nei ritmi della comunità, sono dovuto rientrare a Terni per esigenze contingenti con il progetto di rimanerci due o tre giorni, e mi sono trovato bloccato qui dalle “normative” dello stato in questo tempo di Pandemia.

Ho così pensato di mettermi a disposizione di Don Alessandro per questo “progetto altagarfagnana.it”, e grazie all’esperienza del mio lavoro, qualcosina abbiamo messo in piedi, con reciproco vantaggio, sia in termini materiali che spirituali.

Come avete letto, la zona dell’alta garfagnana non sarà, almeno presumibilmente, la mia destinazione definitiva, ma l’anno scorso ho frequentato molto la zona, ho passato non poco tempo al campeggio sul lago di gramolazzo, e da appassionato Triatleta, mi sono allenato spesso nel lago: ho anche in mente un progetto, di organizzarci una gara di Quadrathlon (nuoto + bici + kayak + corsa) almeno entro l’anno …

Continua …

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.